test sierologico quantitativo

Quanti anticorpi hai?

Se si è già stati vaccinati o se si è già contratto il Covid, presso gli ambulatori del Centro Medico Benvita è possibile effettuare il test sierologico quantitativo di nuova generazione. Di che cosa si tratta? Significa che, attraverso un normale prelievo, puoi sapere quanto sei protetto contro il Covid-19, ovvero qual è il quantitativo di anticorpi presente nel tuo organismo.

In pratica questo test va a cercare e ad individuare gli anticorpi neutralizzanti il virus, cioè l’IgG anti proteina Spike. Come abbiamo già scritto in questo articolo, la proteina Spike è quella che conferisce al virus la particolare forma a corona e che consente allo stesso di penetrare nelle cellule umane. Stiamo parlando, per la precisione, di un immunodosaggio in chemiluminescenza che determina la quantità di anticorpi IgG diretti contro l’antigene S1RBD della proteina Spike del virus SARS-CoV-2. E questo sia nel siero, sia nel plasma umani. Il test sierologico quantitativo di nuova generazione si utilizza dunque per la valutazione dello stato immunitario degli individui che hanno già contratto l’infezione o in seguito a vaccinazione.

In questo modo, nel giro di poco tempo, siamo in grado di dirti la tua reale copertura contro il Covid: perché non provare?

Antongiulio Giove
Antongiulio Giove
[email protected]
No Comments

Post A Comment