Profilo Specialista

 

Dott. Flavio Massimo Olivelli

Ortopedia, Traumatologia

Laurea in Medicina e Chirurgia 2007
Università Statale di Milano
Specializzazione Ortopedia e Traumatologia

 

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 2007 presso l'Università Statale di Milano, si specializza in Ortopedia e Traumatologia nel 2014 presso lo stesso Ateneo. Ortopedia e Traumatologia nel 2014 presso Università di Milano, Master in Chirurgia della Spalla e del Gomito nel 2018 presso Università di Bologna.

Ha lavorato in Italia e all'estero specializzandosi in chirurgia artroscopica, protesica e traumatologica di spalla, gomito e ginocchio.

Ha svolto Fellowships per affinare le tecniche di chirurgia della spalla e del gomito presso Centri di riferimento internazionali quali la Reading Shoulder Unit (UK- 2012), il Centro Ospedaliero Universitario di Innsbruck (2015) e l'Unità di Chirurgia della Spalla e del Gomito di Cattolica diretta dal Prof. Porcellini (2016).

Ha conseguito un Master Universitario in chirurgia della spalla e del gomito presso l'Università di Bologna (2018) ed è Membro Onorario della Innsbruck Shoulder Society dal 2015.

Ha approfondito le più moderne tecniche chirurgiche traumatologiche presso la scuola svizzera e austriaca AO di Lugano, Davos e Innsbruck. È membro AO ed ESSKA.

 

Dedicato da anni alla chirurgia ricostruttiva mini-invasiva e artroscopica nell'ambito della traumatologia sportiva del ginocchio, della spalla e del gomito, mette a disposizione dei Pazienti la sua esperienza di ortopedico e di sportivo.

 

Si avvale dell’utilizzo dell’ecografo durante le visite specialistiche.