Profilo Specialista

 

Dott. Gaetano Musumarra

Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, Medicina estetica

Laurea in Medicina e Chirurgia 2008

Università degli Studi di Milano

Specializzazione in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica 2014

 

 

Mi sono laureato in medicina e chirurgia nel 2008 presso l’Università degli Studi di Milano.

Ho conseguito l’abilitazione professionale presso l’Università degli Studi di Milano a Febbraio 2009 e la specializzazione in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica con il massimo dei voti e lode nel 2014.

Sono iscritto all’Ordine dei Medici di Milano dal 2009.

Ho frequentato l’Unità Operativa di Chirurgia Sezione Mininvasiva presso l’Istituto di Pavia Ospedale IRCCS Fondazione “Salvatore Maugeri” nel 2009, l’Unità di Chirurgia Plastica Istituto di Pavia Ospedale IRCCS Fondazione “Salvatore Maugeri” dal 2009 al 2012, la S.C. Chirugia Plastica e Centro Grandi Ustionati Ospedale Niguarda Ca’ Granda Milano nel 2013 e 2014 e l’U.O Chirugia Plastica e della mano Ospedale San Gerardo Monza nel 2013. Dr. Musumarra, Chirurgo plastico Milano Sondrio.

Ho lavorato presso la SSD di Laser Terapia dell’IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano in qualità di Medico a Contratto.

Lavoro da Dicembre 2014 come dirigente medico nella U.O. Chirurgia Plastica e della mano Ospedale San Gerardo di Monza; lavoro inoltre come libero professionista a Milano, Monza e Sondrio.

Mi sono dedicato in particolare alla chirurgia plastica estetica, alla medicina estetica, alla ricostruzione mammaria, alla chirurgia della mano, alla microchirurgia in ambito ricostruttivo ed all’utilizzo di fonti laser.

Ho preso parte, in Italia ed all’estero, a numerosi corsi di perfezionamento esperienze lavorative e congressi inerenti alle discipline della Chirurgia Plastica in alcuni dei quali anche come relatore.

Ho collaborato alla stesura di numerose pubblicazioni scientifiche.