Profilo Specialista

 

Dott. Giuseppe Mingoia

Otorinolaringoiatria

Laurea in Medicina e Chirurgia 1988
Università degli Studi di Milano
Specializzazione Otorinolaringoiatria – Abilitazione all’Odontoiatria

 

Sono nato a Milano nel 1962 e mi sono laureato in Medicina e Chirurgia all'Università Statale di Milano nel 1988. Un anno in qualità di Ufficiale Medico in Aeronautica Militare come prima esperienza lavorativa e poi la Specialità in Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervicofacciale conseguita nel 1993 e, dallo stesso anno, ho fatto parte dell'organico della Divisione ORL dell'Ospedale Niguarda Ca’ Granda di Milano. Dalla fine del 2015 sono invece dirigente di I livello del Reparto ORL della Clinica Universitaria Milano Bicocca presso l'Ospedale di Monza già diretta dal Prof. Renato Gaini e ora dal Prof. Werner Garavello.
Nel corso degli anni ho rivolto la mia attenzione alla patologia rinosinusale e quindi ho approfondito gli studi a Londra presso UCL institute con la Prof.ssa Valerie Lund e in seguito con altri corsi presso l'Università dell'Insubria dal Prof. Paolo Castelnuovo nonché come tutor dei corsi di chirurgia endoscopica del Prof. Alberto Dragonetti.

Più di recente ho iniziato la collaborazione con i Colleghi Neurochirurghi per il trattamento della patologia sellare con accesso endoscopico nasale ed ho ottenuto la qualifica di “Eccellenza nella specializzazione”.

Metto dunque la mia pluriventennale esperienza al servizio dei miei pazienti.