Profilo Specialista

 

Dott. Alessandro Garbellini

Otorinolaringoiatria

Laurea in Medicina e Chirurgia 2006
Università degli studi di Milano
Specializzazione Otorinolaringoiatria – Diploma Nazionale in Ecografia Clinica

 

Nato a Milano, mi sono laureato nel 2006 presso l'Università degli studi di Milano con il massimo dei voti per poi conseguire la specialità in Otorinolaringoiatria presso lo stesso Ateneo nel 2011.

Nello stesso anno conseguivo anche il diploma nazionale in ecografia clinica presso la scuola SIUMB. Dopo avere trascorso la maggior parte degli anni della specialità presso l'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, ho successivamente deciso di lavorare sul territorio come libero professionista.

Ad oggi mi occupo di tutte le problematiche del distretto testa e collo con un'attenzione particolare alla patologia chirurgica dei seni paranasali, della tiroide, delle ghiandole salivari e dei linfonodi del collo dove, grazie alla mia competenza ecografica, sono in grado di realizzare spesso già alla prima visita una valutazione approfondita (clinica-endoscopica-ecografica) che può essere successivamente, od anche contestualmente alla prima visita, completata dall'esecuzione di un agoaspirato (sempre da me eseguito).

 

Il mio proposito è quello di raggiungere nel minor tempo possibile una precisa e corretta diagnosi, così da iniziare quanto prima l'opportuno trattamento.