Profilo Specialista

 

Dott. Vittorio Crespi

Neurologia

Laurea in Medicina e Chirurgia 1970
Università di Milano
Specializzazione Neurologia, Università di Milano, 1975
Neurofisiopatologia, Università di Genova, 1983

 

Già Direttore della Unità Operativa di Neurologia dell’Ospedale di Vimercate e in precedenza Dirigente Medico presso la Clinica Neurologica dell’Ospedale San Gerardo di Monza; attualmente libero professionista.

Già Presidente della Associazione Medici di Monza e Brianza; Componente del Consiglio Direttivo della Società Italiana di Neurologia; Segretario della Sezione Regionale Lombarda della stessa Società; Componente del Consiglio Direttivo della Italian Stroke Organization; Componente di Comitati Etici in diverse sedi.

Tuttora Componente del Gruppo di Studio “Bioetica e Cure palliative“ oltre che della Società Italiana di Neurologia e responsabile del progetto “Cure Palliative nelle Stroke Unit “.

 

Componente del Comitato Etico Brianza istituito presso l’ospedale San Gerardo di Monza con ruoli di presidente, vicepresidente, attualmente responsabile della segreteria tecnico-scientifica; Componente del Comitato Scientifico di Brianza per il Cuore, Monza; Professore a contratto presso la Scuola di Specialità in Neurologia della Facoltà di Medicina e Chirurgia – Università di Milano Bicocca.

 

Fondatore della Stroke Unit dell’ospedale di Vimercate; del Centro Regionale per l’Epilessia dell’Ospedale di Vimercate; fondatore e referente scientifico della ex associazione ALICe Brianza ONLUS, sezione locale della Associazione Italiana per la Lotta all’Ictus cerebrale.

 

Incaricato di relazioni e moderazioni a riunioni, simposi, corsi, congressi, di livello locale, regionale, nazionale, internazionale (oltre 100 dal 2000 in poi).

Titolare di oltre 130 pubblicazioni in ambito neurologico, bioetico, di management sanitario.