Profilo Specialista

 

Dott.ssa Claudia Calienno

Ginecologia e Ostetricia

Laurea in Medicina e Chirurgia

Università di Milano Bicocca

Specializzazione Ostetricia e Ginecologia.

 

Laureata con il massimo dei voti e lode, sin dai primi anni di studi all'Università di Milano Bicocca si occupa della patologia endometriosica, patologia benigna ginecologica e endocrinologia ginecologica presso l’Ospedale San Gerardo di Monza.

 

Frequentando l'Ospedale San Gerardo di Monza, sotto la guida del Prof. Costantino Mangioni prima, e del Prof. Rodolfo Milani dopo, intraprende il percorso di Specializzazione in Ostetricia e Ginecologia dell'Università Milano Bicocca concludendo nel 2012 ancora con il massimo dei voti e lode.

 

Durante la specialità ha assistito come II operatore e I operatore in sala operatoria, principalmente durante interventi di patologia benigna ginecologica o uroginecologica, mantenendo sempre vivo l’interesse per la ricerca clinica della patologia endometriosica, collaborando per un certo periodo con l’Istituto di Ricerca presso la Clinica Humanitas.

 

Dopo la specializzazione viene assunta con borsa di studio presso la “Fondazione Monza e Brianza per il Bambino e la sua Mamma (MBBM)”dell'Azienda Ospedaliera San Gerardo di Monza, dove lavora come dirigente medico di I livello presso il reparto di ostetricia, con mansioni in sala parto, in ambulatori ecografici di I livello e in ambulatori di patologia della gravidanza.

 

Dal 2013 è dirigente di I livello presso l’Ospedale Vittorio Emanuele II di Carate Brianza dove si occupa di ostetricia e ginecologia, predilingendo l’operatività endoscopica ginecologica (isteroscopie e laparoscopie) e l’attività ambulatoriale per le patologie della riproduzione umana, con procreazioni medicalmente assistite di I livello.

 

Dal 2015 è dirigente medico di I livello presso gli Istituti clinici Zucchi a Monza del Gruppo San Donato dove si occupa principalmente di attività di sala operatoria endoscopica per patologia benigna o sterilità e uroginecologica.

 

Affianca il centro EUGIN/BIOGENESI, centro di fama mondiale per la procreazione medicalmente assistita di primo, secondo e terzo livello. Autrice e coautrice di pubblicazioni scientifiche e relatore di congressi per patologia benigna e endocrinologica ginecologica e sterilità.