centro medico benvita

Il Centro Medico di Monza e Brianza

Eccoci qua, una volta tanto a parlarvi un po’ di noi del Centro Medico Benvita.

Settanta specialità, mille metri quadrati di superficie, quindici studi medici, due sale chirurgiche, due sale post-operatorie, una palestra: attualmente questo è il nostro identikit.

Proprio così, perché il Centro Medico Benvita, col passare degli anni (sono ormai 7 dal nostro primo vagito nel 2014) è cresciuto, si è ampliato ed ha inseguito con impegno e dedizione sempre maggiori l’obiettivo che si era posto inizialmente: diventare un riferimento importante sul territorio e garantire cure sanitarie di primo livello a chiunque lo avesse richiesto.

Lo abbiamo realizzato facendo delle scelte precise, la prima delle quali è stata quella di avere medici di qualità. Sì, perché i nostri 120 e oltre (i numeri cambiano anche mentre scriviamo) specialisti sono tutti professionisti di estrazione ospedaliera e con anni di esperienza alle spalle. Molti di essi sono vere e proprie eccellenze nazionali che ricevono pazienti da ogni parte d’Italia.

È inevitabile che la scelta di avere professionisti di qualità si sposi con un costo che non può essere lo stesso di chi non effettua selezioni serie sui professionisti. Ma questa scelta di campo, “la qualità innanzitutto”, è stata compresa ampiamente da chi ci legge, dato che ci ha ripagato con un incremento di pazienti, in un periodo difficile come quello che stiamo trascorrendo, sia nel 2020 rispetto al 2019, sia in questi mesi del 2021 rispetto all’anno precedente.

E allora bene, avanti così. Significa che la rotta individuata è giusta.

E avanti così anche con altre scelte che rafforzano il nostro motto “Benvita si prende cura di te”: le aperture ininterrotte anche durante il periodo estivo e quello natalizio; il servizio di tamponi antigenici e molecolari, introdotto già nel primo, complicatissimo, periodo di pandemia con l’allestimento di un centro tamponi nel parcheggio dell’ex cinema Metropol; la creazione dell’applicazione MyBenvita, dalla quale è possibile effettuare ogni tipo di prenotazione, comodamente dal proprio smartphone; lo screening post-Covid, per chi, guarito dalla malattia, risentisse ancora di qualche malessere; il nuovissimo servizio prelievi in collaborazione con Glab Analisi, grazie al quale è possibile effettuare, tutte le mattine, il prelievo del sangue senza prenotazione allo stesso costo del SSN; l’apertura del canale “direttissimo” con noi attraverso i messaggi whatsapp grazie ad un numero dedicato che trovate in home page del nostro sito.

Già, il nostro sito…

Da un anno a questa parte abbiamo deciso di farlo diventare anche un contenitore di informazioni medico-sanitarie, attraverso interviste periodiche ai nostri specialisti, su temi di attualità e di grande interesse, col fine di informare e spiegare anche le tematiche che spesso sono ritenute più ovvie e scontate. Sapevate, per esempio, che esiste un legame tra allergie respiratorie e alimentari? Provate a leggere qua: sarete sorpresi! Oppure che è possibile stabilire quanti anticorpi abbiamo sviluppato dopo aver fatto il Covid? Qui abbiamo spiegato come si può fare. O ancora: sapete che il mese di novembre è solitamente dedicato alla prevenzione urologica? In questo articolo è spiegato tutto.

Insomma, noi di Benvita stiamo crescendo e vorremmo ringraziare ciascuno di voi per averci consentito questo miglioramento. Speriamo di ricevere da voi, oltre che un piacevole riscontro, anche spunti di riflessione su nostre carenze o su possibili nuovi servizi. E ricordate: Benvita si prende cura di voi!

Antongiulio Giove
[email protected]